Chi sono

Verde Alfieri, veneziana di nascita, vive e lavora a Milano. È figlia del noto editore, giornalista e critico d’arte Bruno Alfieri.
L’assidua frequentazione di atelier di artisti, in particolare le esperienze vissute in ambito famigliare e nella sua città natale, la portano ad avvicinarsi al mondo artistico e in particolare alla digital art fin da metà anni Novanta, partecipando a concorsi internazionali e ad esposizioni col nome di Melting Verde.
Gioielli contemporanei, tra corde, carta e miniature
La crescita artistica di Verde subisce una profonda evoluzione nel 2013 quando comincia ad affiancare al suo lavoro di graphic designer e alla sua passione per la digital art la creazione di gioielli contemporanei.
Dal 2015 Verde crea piccole sculture da indossare con una forte connotazione artistica splendidamente realizzate a mano con forme e combinazioni di colori uniche.
È sperimentando continuamente nuovi materiali che arriverà a sviluppare costantemente nuove collezioni dal design esclusivo.
Le collezioni di gioielli di carta
Oggi la carta è la principale protagonista delle collezioni di gioielli Verde Alfieri, a cui si affiancano talvolta legni, pietre naturali, nastri e fili di cotone e materiali riciclati nel massimo rispetto di una lavorazione etica e sostenibile.

Per restare sempre aggiornato su tutte le novità segui Verde Alfieri su instagram
Per tornare alla home.