Termini e condizioni

Condizioni generali di contratto di Verde Alfieri


Termini e condizioni del sito web verdealfieri.com di proprietà di Verde Alfieri con sede legale in Milano, indirizzo email: info@verdealfieri.com


VerdeAlfieri.com è protetto dalle leggi nazionali e internazionali sul diritto d’autore.

Tutti i contenuti del sito sono di proprietà esclusiva di Verde Alfieri e sono protetti dalle leggi nazionali ed internazionali, anche in materia di diritto d’autore. L’utente/acquirente non è autorizzato ad utilizzare tali contenuti per scopi non specificatamente menzionati nel sito. In tal caso, Verde Alfieri potrà riservarsi ogni azione nei suoi confronti. Verde Alfieri si riserva il diritto in qualsiasi momento di modificare il contenuto di questo sito, senza preavviso. L’utilizzo del sito è completamente gratuito, l’accesso al sito è gratuito e la registrazione è facoltativa.

È vietato scaricare o utilizzare qualsiasi tipo di immagini, fotografie, testi e informazioni presenti su questo sito, utilizzando qualsiasi sistema di download o software.

È vietato utilizzare pagine del sito verdealfieri.com senza la preventiva autorizzazione scritta di Verde Alfieri.

Si invita a leggere attentamente questo documento, in quanto dal momento dell’invio di eventuali ordini sarà richiesto di dichiarare di aver letto ed accettato le presenti condizioni.

Le seguenti condizioni di vendita regolano l’offerta e la vendita di prodotti sul sito verdealfieri.com tra Verde Alfieri, Milano, Italia, P.Iva IT12955180968 e REA 2695739 MI, di seguito VERDE ALFIERI e l’acquirente dal sito sopra indicato, di seguito denominato ACQUIRENTE.
L’ordine online di uno o più articoli indica l’accettazione di questi Termini e Condizioni d’uso e costituisce un contratto tra l’ACQUIRENTE, che deve essere maggiorenne, e VERDE ALFIERI per la compravendita di articoli online attraverso il sito web. Le presenti Condizioni d’uso si applicano a tutte le vendite effettuate tramite il sito web www.verdealfieri.com
I presenti Termini e condizioni d’uso possono essere modificati in qualsiasi momento. Tutte le modifiche entreranno in vigore nel momento in cui saranno pubblicate nella sezione Termini e Condizioni. Per tale motivo, gli utenti sono invitati ad accedere con regolarità al sito www.verdealfieri.com per verificare la pubblicazione dei Termini e Condizioni d’uso più aggiornati.
I Termini e le Condizioni d’uso applicabili sono quelli in vigore alla data di inoltro dell’ordine di acquisto. Gli acquisti effettuati tramite www.verdealfieri.com sono regolati, salvo quanto non espressamente previsto dalle seguenti condizioni di vendita dal Decreto Legislativo n. 206/2005, per la tutela del cliente nei contratti a distanza.

CONDIZIONI DI VENDITA

www.verdealfieri.com è organizzato come una selezione di articoli d’arte online. Le caratteristiche essenziali degli articoli sono indicate online nella scheda di ogni articolo e sono visibili dal momento della scelta, della compilazione dell’ordine e prima della conclusione dell’ordine. Tuttavia, le immagini ed i colori reali degli articoli in vendita su www.verdealfieri.com potrebbero non corrispondere esattamente a quelli reali a causa del browser internet o del monitor utilizzato per visualizzarli, ma anche perché tutti i prodotti sono pezzi unici e la tonalità della carta, i colori e il numero di elementi di carta possono variare ed essere leggermente diversi. Anche le dimensioni di gioielli e oggetti di design possono variare di pochi millimetri rispetto alle misure indicate nella scheda del prodotto.

  • L’ACQUIRENTE è informato con l’accettazione dei presenti Termini e Condizioni che i gioielli acquistati sul sito www.verdealfieri.com potrebbero presentare delle differenze rispetto a quelli mostrati nelle immagini del sito.
  • L’ACQUIRENTE è inoltre informato con l’accettazione di questi Termini e Condizioni che gli oggetti d’arte e di design in carta possono variare nei minimi dettagli o nelle tonalità di colore minime/impercettibili.
  • L’ACQUIRENTE è informato accettando questi Termini e Condizioni che tutte le parti in metallo e vicine all’orecchio dei gioielli acquistati sono prive di nichel e Verde Alfieri non è responsabile per qualsiasi tipo di allergia.

Ai sensi del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante norme in materia di commercio elettronico, VERDE ALFIERI informa l’ACQUIRENTE che:

per concludere l’acquisto di uno o più prodotti sul sito www.verdealfieri.com, l’ACQUIRENTE dovrà compilare il modulo d’ordine presente sul sito in via telematica, nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati, fornendo tutti i dati necessari per consentire a VERDE ALFIERI di evadere l’ordine, indicando le informazioni aggiuntive necessarie alla consegna e selezionando la modalità di pagamento. Il modulo compilato dovrà essere inviato seguendo le istruzioni che compaiono sul sito in ogni passaggio e che accompagnano le diverse fasi dell’acquisto; il contratto di acquisto è concluso quando VERDE ALFIERI registra il modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine e al pagamento. Una volta registrata la scheda e confermata l’autorizzazione al pagamento dell’importo totale dovuto, VERDE ALFIERI invierà all’ACQUIRENTE via e-mail (all’indirizzo di posta elettronica indicato nella scheda) tutte le informazioni relative alle caratteristiche del prodotto acquistato, i dettagli del prezzo, del sistema di pagamento utilizzato, delle spese di spedizione e degli eventuali costi aggiuntivi. Qualsiasi variazione delle informazioni di consegna deve essere comunicata a VERDE ALFIERI via email a info@verdealfieri.com entro 24 ore dalla registrazione dell’ordine.

Si prega di conservare la ricevuta e-mail come prova di acquisto; Il modulo d’ordine sarà archiviato sul nostro sito per il tempo necessario all’evasione dell’ordine e, comunque, entro i termini di legge.

Si ricorda che dopo l’inoltro gli ordini non possono essere modificati o annullati dall’ACQUIRENTE. Eventuali errori devono essere segnalati entro 24 ore all’indirizzo email: info@verdealfieri.com

VERDE ALFIERI si riserva il diritto di accettare o rifiutare gli ordini.

Tutti gli articoli sono realizzati su ordinazione, gli articoli selezionati potrebbero non essere immediatamente disponibili, si prega di controllare i tempi di lavorazione indicati su ogni articolo del negozio.

Il perfezionamento del contratto è subordinato alla verifica della conferma di pagamento da parte di VERDE ALFIERI che si riserva il diritto di rifiutare/cancellare l’ordine qualora riscontrasse irregolarità nel pagamento.

In nessun caso VERDE ALFIERI potrà essere ritenuta responsabile per l’inadempimento di uno qualsiasi degli obblighi previsti dalle presenti Condizioni d’uso nel caso in cui l’inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, calamità naturali, atti di terrorismo, guasti alla rete e/o blackout, furto di identità.

PREZZI.

Tutti i prezzi dei prodotti indicati sul sito www.verdealfieri.com sono espressi in Euro (€) e convertiti automaticamente nella valuta locale dell’acquirente. I prezzi indicati negli articoli dei prodotti sul sito sono comprensivi di IVA e non includono tasse o oneri doganali applicabili nel paese di destinazione degli articoli, qualora diversi dall’Italia che per legge sono a carico dell’ACQUIRENTE e che in taluni casi verrano calcolati al check out.

VERDE ALFIERI si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i prezzi degli articoli disponibili sul sito, ma una volta concluso il contratto, i prezzi degli articoli acquistati non potranno più essere modificati.

VERDE ALFIERI darà corso all’ordine di acquisto solo dopo aver ricevuto conferma dell’autorizzazione al pagamento dell’importo totale dovuto, costituito dal prezzo di acquisto e dalle spese di spedizione.

Tutti i pagamenti vengono automaticamente controllati e verificati al momento del check out per frode, carta di credito o furto di identità

MODALITÀ DI PAGAMENTO.

Al momento del check-out non verranno accettati ordini in caso di informazioni incomplete e verranno automaticamente sospesi.

Accettiamo pagamenti con PayPal e carte di credito.

L’ACQUIRENTE indicherà quale metodo di pagamento intende utilizzare. Le informazioni finanziarie (numero di carta di credito/debito e le date di scadenza, ecc.) vengono inoltrate tramite protocollo di codifica alla banca che gestisce i servizi di pagamento elettronico a cui i terzi non hanno accesso in alcun modo. Tali informazioni non verranno mai utilizzate da VERDE ALFIERI se non per completare la relativa procedura di acquisto o laddove sia necessario segnalare alle Forze di Polizia l’esistenza di frode/truffa o violazione.

VERDE ALFIERI non è responsabile delle eventuali frodi o violazioni che possono essere commesse da terzi con la carta di credito o il conto PayPal al momento del pagamento.

All’interno del pacco verrà inserita la fattura relativa all’acquisto con i dettagli del prodotto ed i relativi prezzi.

SPEDIZIONE.

Le spese di spedizione degli articoli acquistati saranno chiaramente evidenziate prima della conferma definitiva dell’acquisto.

L’articolo acquistato verrà spedito il prima possibile, L’ACQUIRENTE ha l’obbligo di controllare i dettagli e i tempi di spedizione nella scheda degli articoli che sta per acquistare.

La spedizione verrà effettuata tramite Poste Italiane o corriere e sarà sempre tracciabile. La consegna dei prodotti ordinati avverrà all’indirizzo indicato dall’ACQUIRENTE.

VERDE ALFIERI non può essere ritenuta in alcun modo responsabile per eventuali ritardi o mancate consegne imputabili a caso fortuito, forza maggiore, o per ritardi imputabili al vettore anche per pacchi rubati o colli e oggetti rotti. Verde alfieri non può verificare le circostanze e la veridicità delle informazioni fornite dall’acquirente sullo stato dei beni acquistati dopo la spedizione.

Ogni gioiello o articolo verrà accuratamente imballato per evitare problemi durante la spedizione.

Gli acquirenti sono responsabili della correttezza dell’indirizzo di consegna indicato al momento dell’ordine.

DIRITTO DI RECESSO.

L’ACQUIRENTE può esercitare il suo diritto di recesso dandone comunicazione entro 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto gli oggetti ordinati. Deve quindi inviarci una notifica di recesso contenente il suo nome, indirizzo, indirizzo e-mail, il numero d’ordine e la specifica dei prodotti ai quali si intende applicare il recesso, ad esempio utilizzando il modulo sul sito web. Dovrà inoltre, immediatamente ed entro 14 giorni dalla data della comunicazione di recesso, restituirci a sue spese i prodotti ritirati dall’ordine. L’utente è responsabile delle condizioni dei prodotti durante la rispedizione e pertanto si consiglia vivamente di inviarli accuratamente imballati nella loro scatola e/o confezione originale.

Quando un ordine viene cancellato dall’ACQUIRENTE verrà rimborsato il prezzo che pagato per i prodotti restituiti, inclusi eventuali costi di spedizione per la consegna standard (ovvero il metodo di consegna più economico disponibile), quindi non riceverà alcun rimborso per i costi aggiuntivi dovuti per l’eventuale metodo alternativo di spedizione scelto tra spedizioni express o corrieri.

Dall’importo da rimborsare verrà dedotto l’eventuale deprezzamento del valore dei prodotti se tale deprezzamento è dovuto a utilizzo o maneggiamento in misura maggiore di quanto necessario per determinarne la funzione o le caratteristiche al momento della apertura del pacco ricevuto.

Le spese di spedizione sono inoltre rimborsate (eccetto spedizioni express o altre forme di spedizione extra) solo se i prodotti restituiti formano un intero ordine e pertanto non sono rimborsate se viene annullato solo parte di un ordine.

VERDE ALFIERI provvederà al pagamento dell’importo da rimborsare nel più breve tempo possibile e comunque entro 14 giorni dalla comunicazione di recesso ma non prima di aver ricevuto il pacco di reso. Il rimborso sarà corrisposto con lo stesso mezzo di pagamento che utilizzato in fase di acquisto.

Il diritto di recesso non si applica in caso di:

  • articoli confezionati su vostra specifica o comunque chiaramente personalizzati (ex art. 55 Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto prodotti confezionati su misura o personalizzati).
  • articoli arrivati rotti o rotti dopo la consegna integra;
  • articoli che sono stati visibilmente indossati o usati;
  • articoli in saldo o venduti con codice sconto;

In presenza dei predetti requisiti, l’ACQUIRENTE rinuncerà al diritto al rimborso delle somme versate.

PRIVACY.

Il trattamento dei dati personali conferiti a VERDE ALFIERI attraverso l’espletamento di un ordine, la registrazione al sito o in altro modo rientra nella vigente normativa 196/2003. Con riferimento a tali dati, VERDE ALFIERI raccoglie e tratta i dati personali forniti volontariamente dall’ACQUIRENTE al fine di completare un ordine.

Si prega di consultare la Privacy Policy del sito web di Verde Alfieri per ulteriori informazioni.

DISPUTE.

I contratti tra l’ACQUIRENTE e VERDE ALFIERI sono regolati dalla legge italiana. Ad essi si applicano, in particolare, le disposizioni di cui agli artt. 50 e segg. del Codice del Consumo. Per qualsiasi controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione dei presenti termini e condizioni d’uso è competente il Foro di Milano.

DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE.

Il sito web e tutto il suo contenuto è di proprietà di VERDE ALFIERI o dei suoi licenziatari e protetto dalla legislazione sulla proprietà intellettuale e sul marketing. Ciò significa che nomi di società, nomi di prodotti, immagini e grafica, design, layout e informazioni su prodotti, servizi e altri contenuti non possono essere copiati o utilizzati senza il previo consenso scritto di VERDE ALFIERI.

Le immagini presenti nel sito sono puramente descrittive dei prodotti, tutte le informazioni sugli stessi sono accuratamente indicate in ogni inserzione che si prega di leggere prima di procedere all’acquisto.

Modifiche alle Condizioni Generali.

VERDE ALFIERI può modificare le presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento ed esse entreranno in vigore una volta che le avrai accettate (in relazione ad un nuovo ordine tramite il sito o durante la navigazione nel sito).

Legge applicabile e controversie

In caso di controversia VERDE ALFIERI si impegna a rispettare qualsiasi decisione delle autorità nazionali competenti per la protezione dei consumatori.

Qualsiasi controversia relativa all’interpretazione o all’applicazione delle presenti Termini e Condizioni Generali sarà regolata e interpretata in conformità con le leggi del paese o dello stato in cui svolgiamo la nostra attività e sarà soggetta alla giurisdizione non esclusiva del tribunale del luogo della nostra attività. “Giurisdizione non esclusiva” significa che è possibile presentare un reclamo contro di noi in un’altra giurisdizione se previsto dalla legge imperativa applicabile.

NOTA LEGALE.

L’utente, al momento della registrazione, prende altresì atto che VERDE ALFIERI non è in alcun modo responsabile, direttamente o indirettamente, per eventuali danni di qualsiasi natura e tipo subiti dall’utente o da chiunque altro, durante la navigazione e la consultazione del sito ed in relazione ad eventuali iniziative conseguenti cui l’utente può decidere di partecipare. VERDE ALFIERI ricorda a tutti gli utenti/acquirenti che sono responsabili dell’accuratezza e dell’integrità delle informazioni che verranno inserite nel sito. Tali informazioni vengono trasmesse dagli utenti, previa registrazione ed acquisizione di email e password strettamente personali. L’utente/acquirente ha espressamente autorizzato i destinatari di tali informazioni, al momento del rilascio delle stesse, al loro trattamento, secondo le vigenti disposizioni di legge.

La registrazione a questo sito web può essere cancellata in qualsiasi momento dall’utente seguendo le istruzioni.

Per maggiori informazioni contattare Verde Alfieri all’indirizzo mail info@verdealfieri.com

Carrello
Torna in alto